Eranthis (Alghe brune - Ascophyllum nodosum e Laminaria digitata - ed estratti di lieviti) (5 kg), biostimolante liquido per piante e fiori
ERANTHIS (ALGHE BRUNE - ASCOPHYLLUM NODOSUM E LAMINARIA DIGITATA - ED ESTRATTI DI LIEVITI) (5 KG), BIOSTIMOLANTE LIQUIDO PER PIANTE E FIORI.
IDEALE PER PREVENIRE I CALI DI VIGORE DELLE COLTURE
ASSICURA ALLE PIANTE LA FORZA SINERGICA DI ESTRATTI DI ALGHE BRUNE E DI LIEVITI
È UN FORMULATO SPECIFICO PER AFFRONTARE I CAMBIAMENTI CLIMATICI
LA MIGLIORE CAPACITÀ PRODUTTIVA ANCHE IN CONDIZIONI DI STRESS
ERANTHIS è un biostimolante composto da una miscela bilanciata di estratti di alghe brune (Ascophyllum nodosum e Laminaria digitata) e di lieviti selezionati con matrici organiche di origine esclusivamente vegetale.
ll formulato è stato realizzato nel centro ricerche di Greenhas Group e validato attraverso il protocollo interno HPP per aiutare le colture a mantenere il migliore vigore vegetativo e la più efficiente capacità fotosintetica in tutte le condizioni ambientali, anche le più difficili.
ERANTHIS apporta alla pianta peptidi, glicinbetaina, mannitolo e acido alginico che, grazie alla qualità della formulazione, sono prontamente assorbiti dalle piante e subito disponibili per garantire una elevata protezione cellulare e la migliore efficienza nell'utilizzo dell'acqua disponibile (water use efficiency WUE). L'applicazione di ERANTHIS consente quindi alle colture di esprimere appieno la propria capacità produttiva sia ualitativamente che quantitativamente.
ANALISI CHIMICA MEDIA (Composizione % p/p (equivalente a % p/v a 20°C)
Carbonio (C) organico: 14% p/p (16,8% p/v);
Azoto (N) organico: 2,5% p/p (3% p/v);
Sostanza organica con peso molecolare nominale <50 kDa 50%.
CARATTERISTICHE TECNICHE (CHIMICO-FISICHE)
Densità (20°C): 1,20 g/ml;
pH (1% sol. acq. p/p): 5,0 ± 0,5 u. pH;
Conducibilità elettrica (sol. acq. 1 g/l): 250 µS/cm.
CARATTERISTICHE FUNZIONALI E CAMPI DI UTILIZZO
• frutticoltura e viticoltura: fogliare 2,5-3 kg/ha – Dalla ripresa vegetativa, alla dose di 2,5 kg/ha per prevenire le situazioni avverse e di 3 kg/ha per attenuare situazioni di stress già visibili;
• olivicoltura: fogliare 2-2,5 kg/ha – Inizio mignolatura e nelle fasi di sviluppo delle drupe anche in associazione ai trattamenti rameici;
• colture orticole in pieno campo: fogliare 2,5-3 kg/ha – Dallo sviluppo vegetativo alla dose di 2,5 kg/ha per prevenire le situazioni avverse e di 3 kg/ha per attenuare situazioni di stress già visibili;
• cereali e colture estensive: fogliare 2,5-3 kg/ha – In associazione ad altri interventi di post-emergenza
(fertilizzanti, prodotti per la difesa e il diserbo);
• orticoltura in serra: fogliare 250-300 g/hl – Durante tutto il ciclo colturale;
• floricoltura: fogliare 150-200 g/hl – Durante tutto il ciclo vegetativo fino a inizio bocciolatura. Non trattare con i petali visibili.
COMPATIBILITÀ
Eranthis è miscelabile con i diserbanti e gli agrofarmaci di uso più comune, esclusi quelli a reazione alcalina, ed olii minerali.
NORME DI IMMAGAZZINAMENTO
Conservare in luogo fresco ed asciutto ad una temperatura compresa tra 0 e 45°C. Prodotto non infiammabile. In caso di incendio utilizzare abbondante acqua e non disperdere le acque di sgrondo.
AVVERTENZE
Quando usato per via fogliare non applicare nelle ore più calde della giornata. Nelle specie sensibili non usare in fioritura.
ATTENZIONE
Tenere la confezione ben chiusa lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non potendo controllare l'applicazione conforme alle istruzioni, si può soltanto garantire la qualità del prodotto.