Articolo dedicato alla scoperta di questi meravigliosi minerali che consentono, grazie alla loro peculiare elevata capacità di scambio cationico, di legarsi con gli elementi nutritivi e con le molecole d'acqua necessari per la vita delle colture. Nella recensione sono ampiamente trattate e descritte le proprietà chimico-fisiche delle zeoliti e con numerosi esempi, anche visivi, è possibile apprezzare la differenza di coltivazione su ortaggi con e senza l'impiego del prodotto.
Articolo pubblicato in lingua italiana e inglese
La Geosism & Nature è lieta di annoverare tra gli utilizzatori di questo importante prodotto il Maestro Armando Dal Col. Uno dei più importanti Maestri Bonsaisti a livello italiano.
Il Sig. Dal Col è il titolare del Giardino Museo Bonsai della Felicità in comune di Tarso (TV). Invitiamo tutti gli appassionati di questa meravigliosa branca del floro-collezionismo a visitare il suo museo anche semplicemente accedendo al sito internet utilizzando questo link.
Per chiunque fosse interessato a conoscere le caratteristiche tecniche della zeolite a base di cabasite e phillipsite, consigliamo la lettura del sottostante articolo.
CONSULTA L'ARTICOLO IN ITALIANO:
SEE THE ARTICLE IN ENGLISH: